top of page

Costa Rica: 6 ragioni per visitarlo!!

29° Parallelo Tour&Travel

Il Costa Rica è un'oasi di pace in America Centrale. I suoi paesaggi sono molteplici e non smetteranno mai di sorprenderti. Ecco le 6 ragioni principali per fare un viaggio in Costa Rica.

Incontrare un popolo caloroso e ottimista

Pura Vida!! Ecco il saluto tipico degli abitanti di questo meraviglioso paese! Gli abitanti della Costa Rica, i "Ticos", ti accoglieranno con molta allegria e cordialità. Lasciati coinvolgere in conversazioni con gli abitanti, che saranno felici di sapere di più su di te e ti racconteranno numerose storie riguardanti il loro magnifico paese.

Ammirare le tartarughe marine

Alcune coste della Costa Rica sono tra i pochi posti che le tartarughe liuto scelgono per andare a deporre le loro uova durante la notte. A Playa Grande ad esempio, da ottobre a marzo le femmine arrivano a deporre le uova ogni anno. Alcuni luoghi sono accessibili solo con l'accompagnamento di una guida e molte spiagge sono chiuse durante la notte, in modo da preservare questa specie.

Scoprire un paese in cui i parchi nazionali costituiscono il 25% del territorio

La Costa Rica ospita 27 parchi nazionali di cui 3 riconosciuti patrimonio dell'umanità dall’UNESCO. Ma è anche il paese dell'America Latina in cui si può osservare la flora più diversificata. Parlando in cifre, vi si trovano 850 specie di uccelli, 205 di mammiferi, 10 000 tipi di piante ed alberi, 35 000 specie d'insetti. Sicuramente, resterai meravigliato dall'abbondanza di biodiversità durante il tuo viaggio in Costa Rica.

La sorprendente foresta tropicale nel Parco Nazionale di Corcovado

Una delle visite obbligatorie durante un viaggio in Costa Rica è senza dubbio quella al Parco Nazionale Corcovado, situato nella penisola di Osa sulla costa del Pacifico. L'escursione vi lascerà ricordi indimenticabili: la traversata di una grande mangrovia, passeggiate in una straordinaria foresta tropicale e la scoperta di numerosi insetti, animali e uccelli. Questo parco restituisce l'immagine tipica della Costa Rica, con spiagge paradisiache, una natura selvaggia e una ricca fauna.

Oziare su spiagge tropicali e scoprire dei fondali marini strepitosi

Il paese è bagnato dal Pacifico da un lato e dal mare dei Caraibi dall'altro. Spiagge di sabbia fine, nera, gialla, bianca, palme da cocco, amache, fondali marini... Troverai senza dubbio quello che fa per te, ce n'è davvero per tutti i gusti!

Imparare il procedimento di produzione del cioccolato

Avviso ai golosi! :) È possibile visitare una fabbrica di cioccolato: si potranno imparare, ma anche mettere in pratica, tutte le fasi della trasformazione del cacao in cioccolato. Dalla raccolta delle fave di cacao fino alla pasta di cioccolato, passando per la fermentazione e l'essiccazione dei semi, poi la separazione della polvere e del burro di cacao.


 
 
 
bottom of page