top of page

A spasso per il New England - 1a tappa



Il New England o Nuova Inghilterra è la regione situata a nord di New York che comprende gli stati del Maine, Vermont, New Hampshire, Massachussetts, Connecticut e Rhode Island.

La costa più suggestiva della costa Est degli Stati uniti così frastagliata e punteggiata dai fari più immortalati dagli scatti degli appassionati di fotografia.

Un viaggio nel tempo attraverso luoghi incantati dove approdarono i Padri Pellegrini nel XVII e dove nacquero le prime colonie Britanniche del Nord America.

Uno dei periodi più belli, a nostro avviso, per visitare questi luoghi è l'autunno con i magici colori del "Foliage" che vanno dal giallo al rosso intenso degli aceri

Partiremo da BOSTON, la porta d'accesso del New England, è una città ricca di arte e cultura e, se vogliamo anche per il suo trascorso storico, è la città più "europea" d'America.

Boston si gira a piedi, basta seguire la "Freedom Trail" , partendo dal Boston Common, uno tra i parchi pubblici più antichi d'America, e da qui seguire la linea di mattoni rossi alla scoperta della città e dei suoi angoli più belli.



Copley Square, tappa quasi d'obbligo, su questa piazza si affacciano alcuni tra gli edifici più importanti di Boston: la Trinity Church, John Hancock Tower che si innalza sullo skyline della città e la Boston Public Library risalente al 1852.

Beacon Hill un quartiere quasi sospeso nel tempo, la Boston più autentica in un ambiente oggi unico con strade di ciottoli, lampioni a gas e incantevoli casette a schiera in mattoni rossi dove oggi sorgono boutique di lusso, negozi di antiquariato e mercatini vintage

Charles River Esplanade per godersi una pausa rigenerate in questo meraviglioso parco con i suoi sentieri, opere d'arte e da cui ammirare lo skyline cittadino.

il North End Boston un quartiere tranquillo che spesso viene soprannominato la "little Italy" di Boston per la forte presenza di nostri connazionali qui immigrati sin dalla prima metà del '900, si potranno effettuare passeggiate e cenare in uno dei numerosi ristoranti italiani

E poi ci si puo' immergere nella natura. Composto da 34 isole e penisole, il Boston Harbor Islands National and State Park è un'oasi urbana a pochi minuti dal centro di Boston. Salta a bordo di un traghetto per il parco e scopri isole ricche di opportunità per attività ricreative all'aperto, relax; spiagge sabbiose, rocce e boschi dove ci si potrà rilassare, ammirare il paesaggio o dedicarsi al birdwatching


Boston è tutta da scoprire... alla prossima tappa alla scoperta del New England





260 visualizzazioni0 commenti
bottom of page