top of page

Il meraviglioso WEST degli Stati Uniti in 7 foto!


Un viaggio negli Stati Uniti è sempre un'esperienza unica, anche se ci si torna più volte, le emozioni che ci lascia sono ogni volta diverse!

Così vi invitiamo a fare un viaggio virtuale attraverso queste foto che vi raccontano la mia esperienza e le mie emozioni durante uno di questi viaggi!

Ogni viaggio nell'ovest degli USA inizia da Los Angeles; LA, la città che non ha le mezze misure: o la odi o la ami! La Città degli Angeli! E' una città immensa che offre tantissime cose da fare e da vedere: dagli Universal Studios, al Planetario, alla Walk of Fame per vedere le stelle dei divi del cinema e della musica, a Rodeo Drive, famosa grazie all'intramontabile film "Pretty Woman" fino alla famosissima scritta Hollywood che è un must e che secondo me è la prima immagine che viene in mente quando si pensa a Los Angeles

Dopo Los Angeles, la seconda tappa del nostro viaggio virtuale è lui: l'unico e inimitabile Grand Canyon. E’ una delle meraviglie naturali del mondo, uno dei parchi più famosi di tutti gli Stati Uniti, dichiarato Patrimonio dell’Umanità da parte dell' Unesco.

Tutta questa maestosità e bellezza ti rimane negli occhi e nel cuore anche a distanza di tanti anni!

Parlando di maestosità non si può non menzionare la mitica Monument Valley: le sue immagini ci accompagnano da sempre nei numerosi film western che abbiamo visto da bambini ... e una volta di fronte alle "Three Sisters" ti sembra quasi di essere tu il protagonista di quel film!

E così passando da una meraviglia della natura all'altra, è la volta di Page, punto di partenza ideale per la visita del Lake Powell, un lago artificiale creato dalla diga di Glen Canyon nel Nord dell’Arizona, e dell'affascinante Antelope Canyon.

L’Antelope Canyon è uno slot canyon – ossia un canyon scavato nella roccia dove si riescono a toccare entrambe le pareti con le braccia – lavorato dagli agenti atmosferici, che hanno trasformato la roccia rendendola un’opera d’arte. In alcuni punti del canyon, le pareti sono talmente strette che la luce riesce ad infiltrarsi solo intorno a mezzogiorno, quando il sole è alto, creando ineffabili giochi di luci e ombre. Vietato perdersi tutta questa bellezza!

Per concludere in bellezza questo mini tour dei parchi cosa c'è di meglio di un salto nel Bryce Canyon dove potrete vedere alcune delle rocce più colorate della Terra, i famosi “hoodoos“, pinnacoli del tutto singolari scolpiti da fenomeni naturali d’erosione. L’acqua ha contribuito a scolpire il paesaggio aspro di questo parco per milioni di anni (ed è ancora al lavoro!).

Dopo tutta questa meravigliosa natura è ora di tornare in città ... e che città! L'hanno chiamata in moltissimi modi: la città che non dorme mai, la città del peccato, il regno del gioco d'azzardo e chi più ne ha, più ne metta: stiamo parlando di lei, Las Vegas!

Non sarà certamente una delle città più belle del mondo ma dove, se non qui, puoi trovarti a Venezia, a Parigi, a New York, a Roma e in Egitto nell’arco di una giornata?

La via principale di Las Vegas è la Strip ed è proprio qui che si concentrano le maggiori attrazioni della città. Tanti sono gli spettacoli a cui si può assistere durante una giornata in città: la fontana del Bellagio che attraverso giochi di acqua si muove a tempo di musica, l’eruzione del vulcano del Mirage (mi raccomando: mantenete le distanze perché vi arriverà un’ondata di caldo spaventosa!!) e la battaglia tra pirati e piratesse del Treasure Island.. anche se basta camminare per la Strip e guardarsi attorno per vedere persone cose strane ad ogni angolo.

Si conclude qui questo primo assaggio di USA ...

...............................................................a presto per una nuova avventura!


30 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page