top of page

TENERIFE ...


Raccontiamo Tenerife, la più grande delle 7 isole che compongono l'Arcipelago delle Canarie. La sua origine vulcanica è evidentissima con vulcani ancora attivi, tra cui il più alto "PICO DEL TEIDE" che domina l' isola di Tenerife con i suoi 3.718mt Tenerife gode di un clima mite e temperato per cui si è meritata l'appellativo di "isola dell'eterna primavera" ed è possibile soggiornarvi tutto l'anno. Oltre all'aspetto climatico, gode di un'ottima ricezione turistica con i suoi hotels, resorts, ristoranti, bar, pub e discoteche per chi ricerca anche il divertimento. Tenerife non è solo questo. E' anche storia, cultura e arte. Noi abbiamo noleggiato un'auto e abbiamo girato tutta l'Isola e ne è valsa la pena!

Ogni angolo, ogni scorcio ha il suo fascino.

Dalla zona Sud di LAS AMERICAS e COSTA ADEJE siamo giunti sino alla costa Nord nella località turistica di PUERTO DE LA CRUZ attraverso le piccole località di EL MEDANO, LA CANDELARIA con la sua Basilica, LOS ABRIGOS (caratteristici borghi di pescatori), i palazzi imponenti di SANTA CRUZ DE TENERIFE e da qui poi preso un tram verso LA LAGUNA "patrimonio dell'UNESCO" per poi giungere alla vicina spiaggia de "las Teresitas" con spiaggia riportata del Sahara e l'unica di colore dorato sull'Isola, Da Las Americas a Puerto de la Cruz vi è un'autostrada comodissima. Si può raggiungere la costa Nord anche inerpicandosi sulla costa occidentale dell'Isola, dove non è ancora stata terminata l'autostrada, ammirando i panorami mozzafiato e in alcuni punti a strapiombo sull'oceano, passando per le scogliere rocciose de Los Gigantes per giungere sino a SANTIAGO DEL TEIDE. Da non perdere la visita di GARACHICO, una vera perla rinata dopo un'importante eruzione lavica che distrusse il suo porto commerciale.

E poi...l'imponente montagna, Il Vulcano, IL TEIDE. Non fatevi sfuggire l'occasione di visitare il panorama mozzafiato che si gode lassù (p.s. portatevi sempre una felpa,...fa freschetto )....il paesaggio modellato dalle eruzioni del passato e la natura con il suo pino canario che cerca di imporsi!

Tenerife è stata una scoperta! Non è solo una destinazione balneare, considerando sempre che le spiagge sono nere e le acque limpidissime pur non assomigliando alle splendide spiagge tropicali, ma è invece una meta da scoprire, da esplorare, e anche da...gustare!!!

Fatevi affascinare.....

111 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page