Machu Picchu

Perù Misterioso

1° GIORNO - LIMA

Arrivo all’aeroporto di Lima, trasferimento in hotel e pernottamento. Tempo a disposizone.

2°GIORNO - LIMA - PARACAS

Partenza con bus di linea per Paracas. Pernottamento in hotel. Interessante la penisola Paracas che possiede la riserva marina più grande del Perù e ospita più di 200 tipi di volatili marini e una grande varietà di specie acquatiche come i pinguini di Humboldt, pellicani, albatros e leoni marini.

3°GIORNO: PARACAS - ICA NAZCA

Prima colazione. Mattinata libera per visitare individualmente le isole Ballestas. Verso le ore 11.10 continuazione in bus di linea per Ica e sosta per tentare una esperienza in dune buggy o sandboarding (facoltativo). Nel pomeriggio partenza in bus verso Nazca. Arrivo e pernottamento in hotel. Le Linee di Nazca sono geoglifi, oltre 13.000 linee tracciate sul terreno che vanno a formare più di 800 disegni di animali stilizzati. 

4°GIORNO: NAZCA - AREQUIPA

Prima colazione. Mattina libera. Si consiglia sorvolo delle linee di Nazca (facoltativo). Partenza con bus di linea per Arequipa, arrivo e pernottamento in hotel. Arequipa, situata a 2300 metri sul livello del mare, conosciuta come La Ciudad Blanca (la città bianca) dal colore della pietra con la quale sono stati costruiti tutti gli edifici principali del suo centro storico che, nel 2000, è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Fu fondata nel 1540 e sorge ai piedi del grande vulcano El Misti, un gigantesco vulcano a forma conica, che misura 5822 metri di altezza e la cui ultima eruzione risale al 1784. Ricca di raffinati edifici di epoca coloniale, vanta paesaggi naturali di impressionante splendore ed antiche colture a terrazzamenti. 

5°GIORNO: AREQUIPA
Prima colazione. Giornata libera e pernottamento. Si consiglia la visita della città, del Monastero di Santa Catalina e del museo di Juanita (facoltativa). A seconda del tempo a disposizione possibilità di aggiungere l'escursione di una notte al Canyon del Colca (facoltativa). Trattamento: prima colazione

6°GIORNO: AREQUIPA - PUNO
Prima colazione. Partenza con bus di linea per Puno, sul Lago Titicaca. Arrivo e pernottamento. Il lago Titicaca, è situato al confine tra Bolivia e Perù, fra i picchi delle Ande, in una zona altamente suggestiva. Si trova ad un’altezza di 3820m ed è il lago navigabile più elevato della terra nonché il più esteso del Sud America (oltre 170 km).

7°GIORNO: PUNO

Prima colazione. Giornata libera e pernottamento. Possibilità di effettuare l'escursione sul lago per vedere le Isole degli Uros e l'Isola di Taquile (facoltativa). 

8°GIORNO: PUNO - CUSCO

Prima colazione. Partenza in bus di linea verso Cusco (circa 8 ore di tragitto). La bellezza del paesaggio è unica: si passa dall'altopiano alle Ande e attraverso numerosi villaggi caratteristici. Durante il percorso il bus effettuerà delle fermate per la visita di Pucara e Racchi dove sarà possibile ammirare antiche rovine Huari e il bel tempio di Huiracocha e l’ultima fermata ad Andahuayllas, dove si trova l’impressionante cappella conosciuta come “la piccola sistina”. Il punto più elevato che si attraversa è La Raya (4000 metri di altitudine) che segna il limite tra la zona andina e quella dell'altopiano. Pranzo in un ristorante locale durante il tragitto. Arrivo in serata a Cusco, il cui nome in lingua quechua significa 'l'ombelico del mondo e pernottamento. 

9°GIORNO: CUSCO - MACHU PICCHU - CUSCO
Prima colazione. Partenza per la visita di Machu Picchu con guidsa multilingue spagnolo/inglese. La cittadella di Machu Picchu che si trova ad oltre 2.350 metri di altitudine, contiene resti in pietra della città perduta degli Inca, scoperta nel 1911 dall'antropologo americano Hiram Bingham. Trasferimenti e treni inclusi in servizio collettivo. Rientro in serata a Cusco. Pernottamento. 

10° GIORNO: CUSCO
Prima colazione. Giornata libera e pernottamento. Si consiglia la visita della Valle Sacra degli Inca (facoltativa). Cusco è una città situata a 3399 m, dichiarata patrimonio dell’Umanità nel 1983 dall’UNESCO. Nella Valle Sacra si trovano le costruzioni più importanti dell’Impero Inca come le rovine di Pisaq, Ollantaytambo, l'imponente fortezza che proteggeva l'entrata alla Valle Sacra, i suoi templi, terrazze ed architettura incaica.

11° GIORNO: CUSCO
Prima colazione e trasferimento all'aeroporto per il volo alla volta di Lima per proseguire il viaggio verso casa o verso la destinazione scelta per l'estensione mare

 ...Estensione Mare... 

Cuba...

 
"Salsa, Tabaco y Ron" una frase che racchiude il fascino, la cultura di questo Paese sospeso nel tempo. Spiagge magnifiche e mare cristallino...un mix perfetto per relax mare e sole...e un pizzico di allegria

Messico...

 
”Messico e Nuvole“… Passato e presente si intrecciano…le rovine degli antichi templi Maya fanno da sfondo ad incredibili spiagge caraibiche per un’esperienza unica di sole, mare, relax e cultura
Santo Domingo

SANTO DOMINGO

 

Un paradiso tropicale con oltre 1000 km di costa e spiagge mozzafiato, ma anche splendide città coloniali, parchi naturali ….il tutto ritmato da coinvolgenti musiche caraibiche

Richiedi il tuo preventivo su misura